Fondazione Ospedale della Carità ONLUS è una struttura aperta al territorio, alle realtà del Terzo Settore e a tutti quei cittadini che vogliono generosamente dedicare il loro tempo al benessere dei nostri ospiti.
È in quest’ottica che Fondazione promuove e favorisce la presenza del volontariato (in forma associata tramite convenzioni con Associazioni/Organizzazioni di Volontariato o in forma individuale tramite rapporto diretto con l’Ente), quale espressione di partecipazione e solidarietà, per lo svolgimento di attività di sostegno, animazione ed aiuto agli anziani utenti dei nostri servizi.
Le mansioni del volontario comprendono:
- la partecipazione alle attività di animazione, intrattenimento e socializzazione
- accompagnamento in passeggiate all’interno e all’esterno della struttura, previa autorizzazione del personale incaricato;
- svolgimento di piccole mansioni e commissioni a favore degli ospiti;
- affiancamento e supporto nella realizzazione di iniziative a sostegno di Fondazione
Il volontariato fa bene: porta gioia ai nostri anziani;
è un’esperienza di vita che ti arricchisce
Per prestare servizio di volontariato a titolo individuale a favore dei nostri ospiti, è necessario mettersi in contatto con i nostri operatori dell’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico (telefono 0374 361118 – int. 205 / email: info@rsacasalbuttano.eu) e restituire l’apposito modulo di richiesta compilato.
Nel caso in cui fosse un’Associazione/Organizzazione di Volontariato interessata a collaborare con noi, è possibile prendere contatti sempre tramite l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico (telefono 0374 361118 – int. 205 / email: info@rsacasalbuttano.eu) per fissare un incontro conoscitivo con la Direzione e definire i contenuti di una possibile convenzione tra Enti.
Informazioni e contatti
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono: 0374 361118 (int. 205)
Email: info@rsacasalbuttano.eu
Documenti e modulistica