Cosa è? È un servizio che garantisce assistenza sanitaria e/o riabilitativa direttamente al domicilio dell’anziano. In relazione ai bisogni della persona, possono essere attivate le seguenti figure professionali:
- Medico;
- Ausiliario Socio Assistenziale/ASA;
- Operatore Socio-Sanitario/OSS;
- Infermiere;
- Fisioterapista;
- Educatore.
Le prestazioni vengono erogate nella fascia oraria 08:00-20:00, 7 giorni su 7. L’operatore concorda con l’utente o i suoi famigliari gli orari di accesso e le prestazioni avverranno con la frequenza prevista.
Fondazione Ospedale della Carità ONLUS offre tre tipi di assistenza in regime domiciliare:
- assistenza infermieristica (medicazioni; prelievi; controllo parametri vitali; somministrazione terapie; etc.)
- assistenza fisioterapica (deambulazione assistita; valutazione presidi; etc.)
- assistenza socio-sanitaria (igiene personale; addestramento familiari che assistono l’anziano; etc.)
Per chi? Ai cittadini di qualsiasi età non autosufficienti che – per condizioni cliniche o di fragilità – sono nell’impossibilità di recarsi presso le strutture sanitarie per ricevere le prestazioni di cui hanno bisogno. I nostri professionisti li assisteranno presso le loro case.
Quanto costa? Il servizio è completamente gratuito, in quanto a carico del Servizio Sanitario Regionale. In caso di attivazione, all’utente viene riconosciuto un “voucher socio-sanitario” (ossia un contributo economico) che potrà utilizzare per l’acquisto del proprio servizio C-DOM scegliendo Fondazione Ospedale della Carità ONLUS.
Come e dove fare richiesta? Per usufruire del servizio C-DOM è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale che in base all’analisi del singolo caso, potrà attivare il servizio tramite propria impegnativa.
Informazioni e contatti
Per ricevere ulteriori indicazioni sul nostro servizio Cure Domiciliari, sulle modalità di attivazione, sui contenuti delle prestazioni erogabili ci si può rivolgere a:
Sportello Info di Fondazione Ospedale della Carità
Da lunedì a venerdì (09:00-17:30) / Sabato (09:00-12:00)
Telefono: 0374-361118 (int. 205)
Email: info@rsacasalbuttano.eu