- “Papà vive da solo e lo vedo sempre più confuso. Quando sono al lavoro sono un po’ preoccupata, perché non so cosa faccia.”
- “Da quando mamma è rientrata dall’ospedale i suoi problemi di salute sono aumentati. E per babbo – che pure lui è anziano – è molto difficile esserle d’aiuto durante la giornata.”
- “Abbiamo fatto il possibile per tenere lo zio a casa. Abbiamo assunto anche una badante. Ma poi la situazione si è complicata e – per il suo bene – è stato necessario affidarci a professionisti capaci. Lui ora sta meglio, è sereno e noi siamo più tranquilli.”
Ci sono momenti nella vita di una persona anziana e dei suoi familiari in cui c’è bisogno di un aiuto, per più o meno tempo. Questo può avvenire dopo un periodo di ricovero ospedaliero, per affrontare il nascere di inaspettati problemi di salute, per avere un supporto nella gestione di alcuni aspetti della vita quotidiana che iniziano a diventare sempre più difficili e pesanti.
Gli operatori di Fondazione Ospedale della Carità di Casalbuttano sono a disposizione per aiutarvi a capire meglio la natura del vostro problema e trovare assieme la soluzione più adatta ai bisogni del vostro congiunto.
Chiamateci e fissate un appuntamento per parlarne con noi. Vi offriamo la serenità di una scelta sicura, per voi ed i vostri cari.
“Sportello Sociale” di Fondazione Ospedale della Carità
La nostra Assistente Sociale è a disposizione della cittadinanza e delle famiglie dei nostri ospiti per:
- informazioni in merito alle modalità di accesso ai nostri servizi RSA e Centro Diurno Integrato/CDI
- consulenza per la richiesta di nomina dell’Amministratore di Sostegno ed indicazioni per le pratiche di invalidità civile
- indicazioni operative per l’attivazione dei servizi territoriali Cure Domiciliari/C-DOM e RSA Aperta
Giorni e orari di apertura dello “Sportello Sociale: è possibile richiedere un appuntamento con la nostra Assistente Sociale per un colloquio in presenza o in remoto (telefonico o via web) nei seguenti giorni ed orari:
- Martedì dalle 14:00 alle 16:00
- Mercoledì dalle 11:00 alle 13:00
- Giovedì dalle 14:00 alle 16:00
Contatti:
Telefono: 0374-361118 (int. 231)
Email: assistentesociale@rsacasalbuttano.eu